Verde pubblico, realizzate cinque nuove aree per cani

Stampa

La nuova area cani nel parco Ilaria Alpi a Badia a SettimoSi sono conclusi i lavori per la realizzazione di cinque nuove aree per cani nei quartieri cittadini, iniziati lo scorso 22 aprile. Ogni area attrezzata è provvista di panchine per i padroni, di cestini per la raccolta delle deiezioni che i proprietari devono raccogliere, di una recinzione idonea a non fare uscire i cani di piccola taglia, di un cancello e di un cartello indicante gli obblighi vigenti nell’area. I nuovi spazi per i cani si trovano al parco Ilaria Alpi di Badia a Settimo (via Michelucci), in via Pestalozzi, nell’area della Polisportiva di San Giusto, in via Torricelli a Vingone e in via Boito a Casellina (quest’ultima deve essere completata nei prossimi giorni con il cancello d’ingresso).

Le nuove realizzazioni, il cui progetto era stato approvato in linea tecnica dalla Giunta nell’agosto 2013, vanno ad aggiungersi a quella già esistente all’interno dei giardini di via Caboto, e rispondono alle esigenze dei circa 7 mila cani presenti nel territorio comunale e dei loro padroni (nella seconda metà dello scorso anno gli animali di questa specie iscritti all’anagrafe canina erano 6344, oltre ai quali è stimata una quota del 15 percento di cani non identificati).

L’area, all’interno del parco Ilaria Alpi di Badia a Settimo ha l’ingresso in via Michelucci. Quella di via Pablo Neruda a San Giusto (all’interno della Polisportiva) ha una superficie di 600 metri quadri, mentre quella di via Pestalozzi di 627 metri quadri; in via Torricelli l’area ha una superficie di 875 metri quadri; in via Boito la superficie ricavata è di 375 metri quadri. (M.G.)

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 22 Maggio 2014 16:08
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Giugno 2014 10:19